logo

Lanciamo una raccolta fondi per sostenere le spese legali di Fleximan!

Fleximan, il misterioso giustiziere che nelle ultime settimane ha distrutto decine di rilevatori di velocità solo nel Nord Italia, non è nient’altro che la reazione popolare all'attacco che le istituzioni stanno portando alla mobilità privata. Nuove ZTL, blocchi alla circolazione, limiti di velocità assurdi e il numero più alto di autovelox fra tutti i Paesi europei: sono tutte imposizioni liberticide e classiste, che puntano a ridurre o addirittura negare l’utilizzo dell’auto di proprietà a fasce sempre più ampie della cittadinanza attraverso una pressione insostenibile sui portafogli.

È questo lo scenario in cui emerge la figura di Fleximan: un contesto in cui tante, troppe amministrazioni taglieggiano gli automobilisti con questi dispositivi e mascherano la bieca volontà di far cassa dietro a una retorica insopportabile su ambiente e sicurezza.

Certo, quella di Fleximan è una condotta al di fuori di ogni legittimità giuridica. Ma è pur vero che le sue gesta costituiscono il simbolo di una rivendicazione che ha piena legittimità politica. Per questo abbiamo lanciato una raccolta fondi per contribuire a sostenere le spese legali che l’anonimo vendicatore dovrà affrontare una volta identificato dalle forze dell’ordine e portato a processo.

Fleximan è la risposta a istituzioni incapaci di offrire prospettive e sviluppo ma sempre pronte a sorvegliare e punire.

Fleximan incarna la rivolta popolare contro lo "Stato maestrina", uno Stato che tratta i propri cittadini non come adulti responsabili ma come una manica di scolaretti discoli.

Fleximan è l'eroe che non ci meritiamo ma di cui abbiamo bisogno.
Per questo dobbiamo difenderlo.

Per sostenere questa raccolta fondi, è sufficiente fare una donazione tramite bonifico intestato a PRO ITALIA, presso Banco BPM, all'IBAN IT04M0503414021000000002926 e specificare nella causale la dicitura "FLEXIMAN".

Tutti i fondi raccolti in questo modo saranno impiegati per offrire un sostegno economico a tutti coloro a cui verrà imputata da una procura italiana la responsabilità delle azioni di Fleximan fino al 31 dicembre 2024. Nel caso in cui i presunti Fleximan imputati dovessero risultare più d’uno, divideremo equamente l’importo raccolto entro il 31 dicembre 2024 e devolveremo a ogni imputato una quota come contributo per affrontare le spese legali.