Documenti
Documenti di Posizione
Sulla tornata elettorale dell'8 e 9 giugno
Documento dell'Assemblea nazionale di Pro Italia steso in vista delle elezioni europee e amministrative dell'8 e 9 giugno 2024.
Documenti di Posizione
Sovranità palestinese
Di fronte alla recrudescenza del conflitto israelo-palestinese, il Governo italiano si propone come uno spettatore passivo, un semplice tifoso che parteggia acriticamente per Israele. Pro Italia denuncia questa postura autodistruttiva e rivendica la necessità di un'azione diplomatica che riconosca pienamente le ragioni della causa palestinese.
Documenti di Posizione
Sulle elezioni politiche del 25 settembre
L'Assemblea Nazionale di Pro Italia ha sviluppato una linea d'azione per la tornata di elezioni politiche del 25 settembre 2022.
Documenti di Posizione
Referendum sulla giustizia del 12 giugno 2022
Domenica 12 giugno 2022 gli italiani saranno chiamati alle urne per esprimersi su cinque quesiti referendari a tema giustizia. L’Assemblea Nazionale di Pro Italia ha pertanto redatto e messo a disposizione di militanti e simpatizzanti questo documento in cui si definisce e si argomenta sinteticamente la posizione del partito su ognuno dei cinque punti.
Documenti di Posizione
La guerra si ripudia
Il Governo Draghi rompe la neutralità dell'Italia inviando armi e forniture militari all'esercito di Kiev. Pro Italia denuncia la lucida follia di chi schiera il nostro Paese in un conflitto che avrà ripercussioni terribili sul nostro Paese anziché lavorare attivamente per il perseguimento della pace.
Documenti di Posizione
Obbligo di resistenza
Il decreto del 5 gennaio messo in campo dal Governo Draghi punta a un unico obiettivo: esasperare la tensione e acutizzare il conflitto sociale. Noi di Pro Italia respingiamo il ricatto e riconosciamo un solo obbligo, quello alla resistenza.