Perché noi di Pro Italia sosteniamo Fleximan? Perché questo potatore di autovelox armato di flessibile rappresenta il sacrosanto rigetto dello "Stato maestrina", un sistema opprimente che tratta i propri cittadini come eterni bambini da soffocare di attenzioni e redarguire costantemente.
La città a 30 all'ora, il green pass, le super ZTL, le circolari sul nuovo linguaggio politicamente corretto... Sono tutti tentativi, più o meno riusciti, di arginare le nostre libertà e imporre un indirizzo alle nostre vite.
Viviamo in uno Stato che si fa di giorno in giorno più autoritario in nome di una sorta di puritanesimo pedagogico a dir poco insopportabile. Allo stesso tempo, le istituzioni latitano nell'offrire al Paese sviluppo e prospettive. Uno Stato oppressivo ma assente, forte con i deboli e debole con i forti, impegnato solo a deresponsabilizzarsi scaricando ogni colpa sulle persone semplici. A patto, s'intende, che quest'ultime accettino di veder posta la propria vita sotto una teca di vetro.
È per questo che una parte sempre più considerevole della popolazione inizia a non poterne più. Si moltiplicano le azioni contro autovelox, telecamere e divieti di ogni sorta. Un solo grido si leva da Nord a Sud: non rompeteci le palle!
Alla deriva liberticida e alle sue vestali, sempre lì con il ditino alzato, la nostra risposta è una e una sola: forza Fleximan!