Ha stato Putin!

Mentre ci avviamo verso uno scontro dagli esiti catastrofici, Putin diventa il mostro da sbattere in prima pagina

Mentre ci avviamo verso uno scontro dagli esiti catastrofici, Putin diventa il mostro da sbattere in prima pagina

Giovedì 29 Settembre 2022

La guerra del Don Bass? Ha stato Putin.

Gli attacchi missilistici alla centrale nucleare di Zaporizhzhia? Ha stato Putin.

Il sabotaggio del Nord Stream? Ha stato Putin.

L'attentato a Dar'ja Dugina? Ha stato Putin.

La strage di Bucha? Ha stato Putin.

Ci ritroviamo senza gas? Ha stato Putin.

Il rincaro delle bollette? Ha stato Putin.

Ed è cosi che il dado è tratto: il "frame" è questo e funziona benissimo.

Putin è un mostro sanguinario, un cesaropapista, un autocrate, omofobo, fascio-sovranista, un perfido Zar contrario ai diritti civili, alla propaganda gender. Un novello Adolf Hitler.

Il mostro perfetto da sbattere in prima pagina, in pasto all'Europa progressista, bigotta e moralista, sempre a caccia di un nemico.

Ed è bastato l'annuncio in pompa magna della stampa del 25 febbraio, la notizia de "l'invasione russa" - dopo otto anni di silenzio - per scatenare le folle inebetite nelle piazze al grido di Slava Ucraina.

Al primo schiocco di dita del padrone (i mass-media), sono scattati a molla nelle piazze sbavando come i cani di Pavlov al grido di "fuck Putin" - esattamente come oggi occupano i licei contro la Meloni.

Il popolo italiano dabbene si è schierato a sostegno dell'Ucraina.

È sceso in piazza munito di bandiere gialloblù e della pace contro il mostro russo, e gridando in nome della sovranità ucraina, in una surreale atmosfera pseudo-patriottica, senza neanche rendersene conto, oramai afflitto da dissonanza cognitiva acuta, ha legittimato in massa le politiche guerrafondaie ed imperialiste della Nato e del nostro supino ed imbarazzante governo.

Ora per queste folli scelte volute nei fatti da una buona percentuale del popolo italiano cha ancora si ostina a dare fiducia a questa immonda classe politica, l'Italia sta entrando a pieno regime in uno scontro mondiale e probabilmente nucleare.

Ma voi statene pur certi: HA STATO PUTIN!

Condividi su: