Partito
Manifesto
Scuola
Articoli
Media
Partecipa
Sostienici
Il nostro sito salva piccoli pezzi di informazioni (cookie) sul dispositivo, per funzionalità tecniche e per scopi statistici. È possibile disattivare l'utilizzo di cookies modificando le impostazioni del tuo browser.
Per saperne di più
Sulla scalata del miglioramento. Esteta. Segretario provinciale Pro Italia - Roma.
2 Mar 24
Brutte e senz’anima
di Gaetan Gilles Gallizzi
L’abbattimento e la destrutturazione delle componenti storiche delle città italiane procede a spron battuto. Ne fanno le maggiori spese le metropoli che vogliono mostrarsi al mondo senza identità.
24 Ago 23
Sette anni in Amatrice
La ricostruzione dei comuni del Centro Italia distrutti dal terremoto deve accelerare. Manca solo la volontà politica.
10 Giu 23
Romani, non abbassate la guardia!
Gualtieri non abbandona l'idea della super ZTL per Roma e abbassa solo l'asticella. La città dei 15 minuti resta in agenda.
4 Mag 23
Romani, Gualtieri vi aspetta al varco!
La ZTL espande il suo dominio sulla maggior parte del territorio romano all’interno del GRA. Una misura folle e classista mascherata spacciata per rivoluzione "green".
18 Apr 23
Il Nastro Azzurro del Destriero
La storia del monoscafo italiano che 30 anni fa battè tutti i primati nella traversata dell'Atlantico. Un risultato che resta ancora oggi imbattuto.
26 Mar 23
Pulcricidio: lo scempio che avanza
La prevaricazione modernista sul patrimonio storico-architettonico delle città d’Italia è, di fatto, un deturpamento premeditato della bellezza. Dobbiamo impedirlo.
7 Mar 23
Patria blu
Nonostante sia al centro del Mar Mediterraneo, l'Italia è un Paese marittimo senza essere una Repubblica marinara. Eppure il mare è il nostro orizzonte naturale.
26 Ago 22
Ieri il disastro, oggi il silenzio
Sono passati sei anni dal terremoto che ha devastato il Centro Italia, eppure la ricostruzione dei comuni colpiti è ancora lontana. Una vergogna.
10 Lug 22
Roma brucia
La gestione del verde pubblico nella Capitale è stata massacrata da tagli, mala politica e vincoli esterni.
22 Apr 22
Pro italiano
La lingua italiana sta venendo erosa e distorta, succube di inutili anglicismi figli di una subalternità culturale di cui dobbiamo liberarci. Ecco perché.