Partito
Manifesto
Scuola
Articoli
Media
Partecipa
Sostienici
Il nostro sito salva piccoli pezzi di informazioni (cookie) sul dispositivo, per funzionalità tecniche e per scopi statistici. È possibile disattivare l'utilizzo di cookies modificando le impostazioni del tuo browser.
Per saperne di più
Copywriter, autore, comunicatore, anima antica. Segreteria Pro Italia.
17 Giu 24
L'importanza dell'identità
di Matteo Brandi
Ricordare chi siamo è essenziale per aprirci al mondo. Non è vero, come ci viene ripetuto, che solo annullandoci possiamo guardare al prossimo.
25 Feb 24
Fuori dal mondo, fuori dalla Storia, fuori di testa
Le parole di Giorgia Meloni pronunciate a Kiev sono lo specchio dell'alienazione delle classi dirigenti europee, perse nella loro stessa propaganda post-storica.
21 Nov 23
Javier Milei: la risposta sbagliata alla domanda giusta
La vittoria di Javier Milei alle presidenziali in Argentina mostra quanto sia indispensabile capire e indirizzare la spinta libertaria. Il pericolo è cadere negli stessi errori. Serve un nuovo Stato.
4 Nov 23
4 novembre: non dimentichiamo
Ricordare i caduti italiani nella Grande Guerra è oggi più importante che mai. Quei soldati ci parlano ancora.
10 Ott 23
Questione palestinese: la lezione di Mattei
A 70 anni dalla nascita di Eni, la visione di Enrico Mattei mostra ancora oggi la strada più saggia da seguire per l’Italia anche nella disputa israelo-palestinese.
8 Ago 23
Il disastro di Marcinelle
L'8 agosto del 1956, in Belgio, morirono 136 minatori italiani. Una tragedia che ci racconta un'Italia di emigranti a cui non vogliamo tornare.
12 Giu 23
Berlusconi: uno show lungo 30 anni
Silvio Berlusconi non va santificato né demonizzato. Silvio Berlusconi va studiato. O meglio, va studiata tutta la stagione politica che l'uomo di Arcore ha vissuto e spesso incarnato.
2 Giu 23
Quali valori, Presidente?
In occasione della Festa della Repubblica, Mattarella ha parlato dei "valori della Costituzione". Ma qualcosa non torna...
17 Mar 23
17 marzo: il valore dell'unità nazionale
Nessun popolo che voglia emanciparsi può farlo disconoscendo le proprie radici o sminuendo i processi di unificazione nazionale. Per questo l'anniversario dell'unità d'Italia è così importante.
23 Gen 23
Quei tre tesori italiani da proteggere
Posizione geografica, talento e bellezza: tre sono i tesori che i nostri nemici bramano da sempre. E che dobbiamo difendere ad ogni costo, riscoprendone l'importanza.
4 Dic 22
La Draghetta
Il governo Meloni si palesa ogni giorno di più come una propaggine del precedente esecutivo Draghi. Basta vedere come difende ed esalta il vincolo del PNRR.
24 Ott 22
Fratelli d'Europa?
Il nuovo governo Meloni è nato ma il solco sembra già tracciato. Ed è quello di sempre, tra europeismo e atlantismo.
19 Apr 22
Sempre i primi... a farci del male
In Germania, gli industriali e i sindacati firmano una nota congiunta in cui si oppongono all'embargo del gas russo. E da noi? L'opposto.
18 Gen 22
L'epocale fallimento del Green Pass
Crollano i consumi, i ristoranti sono semivuoti, gli alberghi registrano record negativi di prenotazioni: il Green Pass è una pietra al collo dell'economia italiana.
7 Gen 22
Auguri, tricolore!
Oggi il nostro tricolore compie 225 anni. La bandiera è una fortezza dentro la quale preservare la cultura e la memoria di un popolo.
9 Dic 21
Tu chiamali, se vuoi, democratici
Joe Biden ha indetto un clamoroso "Summit per la democrazia" a cui sono stati invitati 100 paesi. Inutile dire che di democratico non si sia visto nulla...
2 Dic 21
Una Commissione imbarazzante
Prima la guerra al Natale sulle ali del politicamente corretto, poi il dibattito sull'obbligo vaccinale. A Bruxelles non si smentiscono mai.
23 Nov 21
Draghi e Schwab: la coppia perfetta
Mario Draghi ha incontrato Klaus Schwab, il Presidente esecutivo del World Economic Forum. Ed è ovvio che i due vadano nella stessa direzione.
30 Ott 21
La vera natura di noi italiani
L'Italia nella sua Storia ha brillato quando il genio personale ha incontrato l'interesse collettivo, sempre.
20 Ott 21
Un nuovo rinascimento dalle periferie
Come una vera rigenerazione urbana improntata alla bellezza, all'identità e alla cura del territorio può rilanciare l'economia del paese.
18 Ott 21
"Italia mia", il grido di Petrarca
Strofa dopo strofa, il Petrarca trasmette al lettore tutto il suo dolore nel vedere l'Italia attraversata dallo straniero e dilaniata da conflitti interni.
17 Ott 21
Il politicamente corretto porta all'autodistruzione
Quando le turbe mentali del politicamente corretto entrano nelle istituzioni e nella cultura di una nazione, iniziano a corroderla da dentro.
15 Ott 21
Anatomia del giovane globalista
Il giovane adepto del credo globalista possiede una serie di caratteristiche, di marker si potrebbe dire, che lo rendono facilmente individuabile. Eccole.